L’importanza di un logo, 5 motivi per i quali devi averne uno!

Che cos’è un logo?

Un logo è una insieme di simboli grafici e tipografici che ha due finalità precise: far conoscere alle persone il nome della tua attività e creare un simbolo diretto visivo a ciò di cui ti occupi.

Potremmo farti un pippone che non finisce più sul senso di appartenenza e sul branding in generale, ma te lo raccontiamo in due parole; devi creare empatia, qualunque attività svolta a pubblicizzare tutto ciò che fai deve essere empatica e creare coinvolgimento. Devi dimostrare agli altri che sei innamorato del tuo lavoro e che lo fai con passione, si affideranno a te con più fiducia!

La brand identity è il passe-partout che ti permetterà di essere immediatamente riconoscibile agli occhi del consumatore, creando unicità e visibilità sul mercato.

Perché hai bisogno di un logo?

Per il discorso che facevamp qualche riga piu su, perche il logo crea fiducia ed empatia. Inoltre, è un potente strumento di comunicazione: con il tuo logo può comunicare al mondo intero e ai potenziali clienti chi sei, che tipo prodotto o di servizio offri o quali vantaggi otterranno i tuoi consumatori.

Ecco i nostri 5 buoni motivi per i quali devi avere un logo

Un logo ti rende unico

Un logo racconta chi sei, è subito riconoscibile e fortemente identitario perché è unico. Puoi prendere spunto dai grandi brand ma è fondamentale creare qualcosa di originale.

Un logo chiama a se i clienti

Il logo rappresenta le scelte di marketing aziendali, spiega la tua mission e i tuoi valori. Inoltre l’uso di un logo ti fa risparmiare tempo e parole

 Ti distingue dai concorrenti

Vuoi fare la differenza? Progetta un logo dedicandogli tempo e ricerca, se non sai come fare, affidati ad un professionista!

Ricorda che il logo rappresenta chi sei, ma dovrebbe anche differenziarti dai tuoi concorrenti!.

Facilità la fedeltà al marchio

L’obiettivo del logo aziendale è quello di creare un attaccamento alla marca da parte del consumatore, e qui ritornaimo al tema della fiducia. La potenza di un logo efficace deve fare breccia nel cuore delle persone, toccando le emozioni e rispondendo a dei bisogni e desideri, solo così un brand diventa memorabile ed inconfondibile!

Con un logo puoi essere in più posti contemporaneamente!

Dopo aver costruito la tua identità e trovato il logo che sintetizzerà la tua mission e i tuoi valori, sei pronto per applicare il tuo simbolo distintivo su tutti gli elementi visivi che userai per promuovere la tua azienda: dalla brochure ai biglietti da visita, dal sito web ai social network, dallo store online all’e-commerce, a tutto il marketing dei tuoi prodotti. Il logo sarà la tua firma, l’anima della tua identità aziendale!

Ti è gia venuta qualche idea?

Parlamone!

 

Related Posts

Leave a Reply