Progettare un biglietto da visita efficace a Sassari

Un buon biglietto da visita dovrebbe trasmettere in pochi istanti l’immagine complessiva della tua attività! Compio non facile, considerando che il biglietto misura solo 85x55mm!

Come si fa a trasmettere un messaggio efficace in così poco spazio?

Non puoi aspettarti che il tuo biglietto da visita racconti tutta la storia della tua azienda. Quello che dovresti aspettarti che faccia è presentare un’immagine professionale che le persone ricorderanno.

Il colore , il font e il claim del nostro biglietto da visita sono i diretti responsabili del tuo fascino e della sua capacità di trasmettere l’immagine della tua attività!

Se la tua azienda commercializza giocattoli e giochi per bambini, potresti provare a utilizzare colori primari e parole sgargianti scritte in un copione per bambini. Se invece gestisci un servizio di consulenza finanziaria, allora vuoi che il tuo biglietto da visita trasmetta professionalità e affidabilità, quindi attieniti a look tradizionali come la stampa nera su sfondo grigio, beige o bianco.

Alcuni consigli

  1. Usa il tuo logo come base. Rendilo l’elemento più grande sul tuo biglietto da visita.
  2. Non aggiungere troppo testo! Ricorda! La semplicità è sempre la scelta migliore.
  3. Includi gli elementi essenziali: nome, titolo, nome dell’azienda, indirizzo, numeri di telefono e fax e indirizzi e-mail e siti web.
  4. Assicurati che il carattere sia facilmente leggibile.
  5. Attieniti a uno o due colori al massimo

Una volta che hai i biglietti da visita, sfruttali al meglio:

  1. Dai sempre alle persone più di una biglietto da visita (in modo che possano darla ad altri).
  2. Includi il tuo biglietto da visita in tutta la tua corrispondenza (stampata e non).
  3. Porta sempre con te il tuo biglietto da visita, in una custodia appositamente studiata.

I biglietti da visita non devono essere noiosi. Se il tuo settore consente un po’ di estro creativo, ecco alcune idee da provare:

  • Sebbene siano più standard dei biglietti da visita standard, i biglietti con forme non tradizionali attirano l’attenzione. Prova una forma di orsacchiotto per un servizio di asilo nido, ad esempio, o una torta di compleanno per un chi organizza feste ed eventi.
  • La carta ruvida può aumentare l’interesse di una carta, così come la carta colorata. In generale, scegli tonalità più chiare che migliorano la leggibilità.

Vuoi approfondire l’argomento? Ecco i nostri prodotti più richiesti!

CONTATTACI ORA!

Related Posts

Leave a Reply