Un buon biglietto da visita dovrebbe trasmettere in pochi istanti l’immagine complessiva della tua attività! Compio non facile, considerando che il biglietto misura solo 85x55mm!
Come si fa a trasmettere un messaggio efficace in così poco spazio?
Non puoi aspettarti che il tuo biglietto da visita racconti tutta la storia della tua azienda. Quello che dovresti aspettarti che faccia è presentare un’immagine professionale che le persone ricorderanno.
Il colore , il font e il claim del nostro biglietto da visita sono i diretti responsabili del tuo fascino e della sua capacità di trasmettere l’immagine della tua attività!
Se la tua azienda commercializza giocattoli e giochi per bambini, potresti provare a utilizzare colori primari e parole sgargianti scritte in un copione per bambini. Se invece gestisci un servizio di consulenza finanziaria, allora vuoi che il tuo biglietto da visita trasmetta professionalità e affidabilità, quindi attieniti a look tradizionali come la stampa nera su sfondo grigio, beige o bianco.
Alcuni consigli
- Usa il tuo logo come base. Rendilo l’elemento più grande sul tuo biglietto da visita.
- Non aggiungere troppo testo! Ricorda! La semplicità è sempre la scelta migliore.
- Includi gli elementi essenziali: nome, titolo, nome dell’azienda, indirizzo, numeri di telefono e fax e indirizzi e-mail e siti web.
- Assicurati che il carattere sia facilmente leggibile.
- Attieniti a uno o due colori al massimo
Una volta che hai i biglietti da visita, sfruttali al meglio:
- Dai sempre alle persone più di una biglietto da visita (in modo che possano darla ad altri).
- Includi il tuo biglietto da visita in tutta la tua corrispondenza (stampata e non).
- Porta sempre con te il tuo biglietto da visita, in una custodia appositamente studiata.
I biglietti da visita non devono essere noiosi. Se il tuo settore consente un po’ di estro creativo, ecco alcune idee da provare:
- Sebbene siano più standard dei biglietti da visita standard, i biglietti con forme non tradizionali attirano l’attenzione. Prova una forma di orsacchiotto per un servizio di asilo nido, ad esempio, o una torta di compleanno per un chi organizza feste ed eventi.
- La carta ruvida può aumentare l’interesse di una carta, così come la carta colorata. In generale, scegli tonalità più chiare che migliorano la leggibilità.
Vuoi approfondire l’argomento? Ecco i nostri prodotti più richiesti!
[product_category category=”immagine-coordinata” columns=”3″]
CONTATTACI ORA!